Tour de France 2024, Tadej Pogačar è già carico: “Abbiamo lavorato duro per tutto l’anno, non vediamo l’ora di cominciare e di far vedere un grande spettacolo”
La UAE Team Emirates ha ufficializzato gli 8 corridori con cui affronterà il Tour de France 2024. L’obiettivo è quello di vincerlo, il Tour, con Tadej Pogačar, che ha la possibilità di firmare una doppietta storica, dopo aver portato a casa anche la Maglia Rosa finale al Giro d’Italia 2024. La formazione emiratina è a dir poco fortissima e induce all’ottimismo l’intero ambiente, che punta a tornare sul gradino più alto del podio finale della Grande Boucle dopo due secondi posti, ottenuti sempre da Tadej Pogačar e sempre alle spalle di Jonas Vingegaard. Dal canto suo, lo sloveno è carico, eccome.
“È il mio quinto Tour de France e sono davvero molto felice di esserci – le parole del due volte vincitore della Corsa Gialla, nel 2020 e nel 2021 – Abbiamo lavorato duramente tutto l’anno, come squadra, per prepararci e ora speriamo di poter dare a tutti quelli che seguiranno la gara tre settimane emozionanti di corsa. È bello anche tornare in Italia, per la partenza del Tour. Ovviamente, ci torno con i bellissimi ricordi del Giro”.
Pogačar sottolinea: “Fortunatamente posso dire che la preparazione, dalla fine del Giro a oggi, è andata molto bene. Ho fatto una piccola pausa dopo la fine del Giro e poi, nelle scorse settimane, mi sono concentrato del tutto sul Tour. Abbiamo passato tanto tempo insieme, come gruppo, allenandoci in altura e abbiamo trascorso davvero tante ore in sella. Siamo a un buon punto e adesso non vediamo l’ora di cominciare, sperando di lottare per la vittoria e di mettere in scena un bello spettacolo“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |